Discussion about this post

User's avatar
Ascanio Vitale's avatar

Grazie dell'analisi. Molto interessante scoprire i dettagli dell'origine di questa ridicola leggenda metropolitana, di cui non ero a conoscenza.

Sul lato tecnico, basterebbe poco a spiegare - con un po' di chimica, fisica e soprattutto conoscenza sulle dinamiche del volo commerciale - l'impossibilità di un'azione come quella paventata da chi ci crede.

Ho spiegato in maniera concisa cosa siano le contrail in un mio post.

https://ascanio.substack.com/p/the-sky-is-the-real-limit

La legge approvata in Florida mi ha stimolato un post dedicato proprio a questa farsa e ti citerò sicuramente. Ho già consigliato ad altri la lettura del tuo. Bel lavoro.

Expand full comment
Piero Sensi's avatar

Complottista chi è colui che li svela o colui che li nasconde, a breve nei dizionari verrà modificato il termine "complottista" un persona che attraverso logica e intuito analitico, percepisce e svela gravi fatti occultati alle masse".

La farsa che il clima non è manipolato la potete raccontare a chi non sa, ma attualmente sempre più persone hanno capito sono a conoscenza dei cieli "scarabocchisti" del clima anomalo, degli eventi estremi frequenti e devastanti, causati dalle tecnologie di modifica meteo certificate da brevetti ufficiali, studi, progetti, accordi, rettori turbofan che non rilasciano più scie come i precedenti turbojet o ne rilasciano minime e che si dissolvono subito e tanto altro.

Questo lo espongo in maniera completa nel mio libro, Il clima manipolato.

I metodi - Gli scopi -Le prove.

Dai primi esperimenti alla moderna geoingegneria atmosferica.

Expand full comment
1 more comment...

No posts