9 Comments
User's avatar
Gianni Berardi's avatar

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Groypers

Quanto è verosimile l'ipotesi che l'omicidio del blogger possa essere maturato all'interno dell'ambiente neo nazista americano che accusava Kirk di essere un finto conservatore?

Expand full comment
Leonardo Bianchi's avatar

Mi sembra altamente improbabile, Robinson non faceva parte di alcun gruppo e aveva un'ideologia piuttosto confusa e caotica, più imbevuta di cultura da gamer e di Internet che di neonazismo.

Expand full comment
Dail Morrison's avatar

E' invece l'unica spiegazione valida.

All'interno del dipartimento di difesa USA, ci sono cellule neo-naziste potentissime, sono estremamente prevalenti.

https://www.youtube.com/watch?v=FfQSCHf3JEs

Stanno ovunque, dal FBI e fino alla CIA, andando attraverso JSOC.

Non è improbabile che hanno galvanizzato il giovane, radicalizzandolo attraverso manipolazioni.

Ergo; Ad assassinare Kirk, sono stati nazisti.

Expand full comment
Silva Riganelli's avatar

Analisi perfetta. Vivo in Tennessee e questa è esattamente l'aria che tira. Brutta, brutta, brutta! Grandi magazzini stanno licenziando chi fa commenti "non in linea con la politica corrente" sulla morte di Kirk. Licenziando!!! E il governo ha appena dichiarato che chiunque, tra i dipendenti statali, faccia commenti "inappropriati" verrà licenziato.

Expand full comment
Leonardo Bianchi's avatar

grazie!

Expand full comment
Roberto Campoverde's avatar

Beh, sono indietro di 60 anni , nelle fabbriche italiane, se eri iscritto alla Cgl, alla prima occasione ti licenziavano.

Expand full comment
Dail Morrison's avatar

https://youtu.be/WX8nl_3N88w?t=851

A nessuno veramente frega una cagata di Kirk. E' assolutamente insignificante, se non momentaneamente, per punteggi politici.

Expand full comment
Il Testimone Quotidiano's avatar

A mio modesto parere, il problema non sta nel contrasto tra la barbarie degli istinti e la luce dell’intelligenza, ma nello smarrimento completo della dimensione della profondità, la perdita della dimensione del senso, la costante sostituzione dell’esperienza diretta dei processi di vita con la rappresentazione delle cose. Nel nostro cervello, la parte che osserva ed è *presente* alla vita è la parte che dovrebbe guidare, la parte che smembra con l’analisi, controlla i dettagli e manipola dovrebbe seguire e stare agli ordini della prima. Purtroppo noi abbiamo un emissario che crede di essere padrone… dentro ognuno di noi. Ed ecco che la visione del mondo dominante diventa il materialismo, il meccanicismo, il riduzionismo e il mondo si riduce a cose da manipolare… Cartesio ha rappresentato questa fase critica del pensiero dividendo l’esistente in res cogitans (io e solo io) e res extensa (tutto il resto, anche le altre persone…), cioè io sono l’unico essere nell’universo dotato di coscienza e il resto sono cose a mia disposizione per essere manipolate e usate a mio vantaggio…

Expand full comment
Carlo Cosmelli's avatar

Una cosa non mi è chiara. Fino ad ora gli estremisti trumpiani hanno compiuto azioni violente contro i democratici. Questa volta un trumpiano uccide un altro trumpiano. Perché?

Expand full comment